Il CDU viene rilasciato a proprietari o acquirenti dell'area interessata, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.
Descrizione
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) certifica le prescrizioni urbanistiche di un'area secondo le norme del Piano Regolatore vigenti alla data di rilascio dello stesso. Il CDU è un documento necessario per la stipula di atti di trasferimento di terreni
Come fare
Compilare in tutte le sue parti, l’apposito modulo di richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica.
Cosa serve
Documento d’identità del richiedente, Titolo di proprietà o delega, pagamento diritti di segreteria; marche da bollo del valore vigente: n. 1 per la richiesta; n. 1 per il rilascio (oltre ad eventuali ulteriori marche da bollo che verranno richieste dall’ UTC, in base al n. delle pagine che comporranno il certificato generato).
Cosa si ottiene
il Certificato di Destinazione Urbanistica.
Tempi e scadenze
Entro 30 gg dalla data di presentazione della richiesta oppure entro 15 gg dalla data di presentazione della richiesta con procedura d’urgenza; il certificato di destinazione urbanistica ha durata di un anno dalla data di emissione dello stesso (salvo eventuali variazioni allo strumento urbanistico vigente – PRGC).
Costi
Diritti di segreteria
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.